Società Agricola Ager Oliva

Perchè è importante adottare un ulivo abbandonato

Perchè è importante adottare un ulivo abbandonato

Negli ultimi Decenni 4 milioni di ulivi sono stati abbandonati in Toscana. L’ulivo rappresenta una cultura millenaria occidentale ed è un simbolo dei paesaggi di campagna della Toscana.

Questo albero ricopre un ruolo molto importante per il pianeta, il territorio ed il paesaggio:

  • Un campo di ulivi assorbe più CO2 di un bosco e può aiutarci a mitigare il riscaldamento climatico.
  • Gestire bene un uliveto aiuta significativamente ad evitare il rischio idrogeologico grazie alla regolazione delle acque piovane superficiali.
  • Creazione di paesaggi bellissimi ed essere la casa della fauna locale.

Perchèdovremmoregalareunulivo

Puoi regalare un ulivo alle persone a te più care e fare un regalo speciale Green per le seguenti ragioni:

  • Mostrare a qualcuno l’importanza che lui/lei ha per te
  • È un regalo per duraturo che rappresenta pace, forza ed intelligenza.
  • Vieni a visitare il tuo ulivo in Toscana con la tua famiglia e partecipa al PicNic annuale sotto il tuo ulibo

Il rapido sviluppo industriale Mondiale sta facendo danni all’ambiente ed al Clima di tutto il pianeta e l’Italia non fa eccezione. Negli anni recenti, l’impatto del cambiamento climatico può essere notato anche in questo paese. La Start-up Ager Oliva è arrivata con una soluzione innovativa ed intelligente per conservare la natura e la cultura millenaria.

Questo progetto innovativo permette alle persone di adottare o regalare un ulivo abbandonato in Toscana. Puoi apportare molti cambiamenti significativi con il tuo piccolo contributo a questo progetto. Impariamo come il tuo prezioso contributo salverà la cultura millenaria.

  • Benefici di salvare un ulivi, adottanto un pezzo della Toscana
  • Il tuo contributo a questo progetto ambientale salverà una vita di un ulivo
  • Puoi salvare la biodiversità
  • Il tuo contributo a questo progetto porterà una conservazione rispettosa dell’ambiente, 100% biologica.
  • L’economia locale ne beneficia in maniera diretta di ogni prezioso contributo a questo progetto ambientale.
  • Salvare un ulivo abbandonato

Sebbene gli ulivi abbiano sempre giocato un ruolo cultura significante nella società italiana e mediterranea, recentemente questo settore sta affrontando una forte crisi. Il tuo contributo a questo progetto aumenterà la consapevolezza tra le persone. Di conseguenza, sempre più persone ed aziende si faranno avanti per salvare più ulivi.

  • ITA Conservazioneambientale

Il ruolo dell’ulivo non è solo quello di produrre ulive, ma assorba anche anidride carbonica dall’aria e ci rende in cambio ossigeno. Un campo di ulivi assorbe più CO2 di un bosco in Italia. Per questa ragione, puoi ridurre la tua impronta di carbonio contribuendo allo sviluppo di questo progetto. Questo progetto salva ulivi può insegnare al Mondo come la Toscana può combinare la produzione di prodotti alimentari di alta qualità con la mitigazione del riscaldamento globale.

Un’altra cosa incredibile è che gli ulivi con le loro radici prevengono l’erosione del suolo. Per questa ragione, con il tuo prezioso aiuto, puoi apportare un beneficio ambientale plurimo. Questo progetto per la salvaguardia degli ulivi è a lungo termine e porterà molti benefici alle nostre future generazioni.

  • ITA Supportare l’economia locale

Anche in questa era moderna, crescere e raccogliere frutti deve essere un business profittevole. Raccogliere olive dagli alberi è un processo impegnativo e può creare migliaia di opportunità locali di lavoro. Ogni ulivo adottato in questo progetto porterà un sorriso sul viso di lavoratori locali.

Adotta un albero è un progetto Nobile che aiuta la società in molti modi. Salvare 4 milioni di ulivi abbandonati è un progetto ambizioso e ha bisogno dell’aiuto di molte persone ed aziende per lasciare un grande impatto nel settore agricolo. In meno di 6 mesi più di 10 persone sono state coinvolte in questo progetto and molte altre lo saranno nei prossimi anni. Questo progetto non salva solo ulivi, ma aiuta anche la comunità locale in Toscana, Italia. Grazie a questi alberi, l’ambiente migliorerà molto nel futuro. Dando il tuo contributo a questo progetto ambientale, stai migliorando il futuro del Pianeta.